Lorenzo Sonego se la vedrà contro Quentin Halys nel primo turno dell’ATP 250 di Monaco di Baviera 2023 (Germania), torneo di scena sui campi in terra battuta della cittadina teutonica. Il torinese è reduce dal Masters 1000 di Montecarlo, dove al secondo turno si è dovuto arrendere in due set di fronte al russo Daniil Medvedev. Adesso lo scontro con il francese, con cui non si è mai incontrato in carriera. Il numero 65 del mondo ha iniziato la propria stagione sul rosso con una bella semifinale in quel di Estoril (Portogallo).
Qui ha perso soltanto al tie-break del terzo e decisivo parziale contro il futuro vincitore Casper Ruud. Prima ancora l’altra semifinale al Challenger di Phoenix e il quarto turno al Masters 1000 di Miami, segno evidente di un giocatore che si trova a suo agio un po’ su tutte le superfici. Non sarà una partita semplice per Sonego, che non parte nettamente favorito secondo le quote dei bookmakers. In palio c’è un secondo turno contro uno tra il cileno Cristian Garin, trionfatore su questi campi nel 2019, oppure il qualificato tedesco Marko Topo.
Sonego e Halys scenderanno in campo oggi (martedì 18 aprile). I due giocatori sono pianificati come terzo ed ultimo incontro della giornata sul Court 1 dalle ore 11.00. La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una diretta streaming. Questa sarà fruibile pure tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP). In alternativa, anche Sportface.it seguirà il match di primo turno tra Sonego e Halys mediante una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, garantirà ai propri lettori aggiornamenti, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine del confronto.