Lorenzo Sonego se la vedrà contro lo svedese Elias Ymer nel secondo turno del torneo Atp 500 di Barcellona (terra rossa). Il piemontese dovrà dare seguito a quanto di buono fatto vedere a Montecarlo, dove è riuscito a superare il primo turno mettendosi alle spalle un periodo molto negativo a livello di risultati. Secondo i bookmakers sarà Sonego a partire favorito. Occhio però a sottovalutare Ymer, che in Catalogna ha superato le qualificazioni ed al primo turno ha superato l’ostico americano Cressy.
Il computo dei precedenti recita 1-1 ma è decisamente poco indicativo (entrambi disputati nel 2018). La terra rossa dovrebbe favorire le caratteristiche tecniche di Sonego. Lo svedese, infatti, riesce ad adattarsi maggiormente alle superfici rapide. In palio c’è un ottavo di finale contro il vincente del derby spagnolo tra Carreno Busta e Zapata Miralles. La chance è ghiotta per Sonego, chiamato a fare bene in Catalogna per mettersi definitivamente alle spalle un periodo negativo.
Sonego ed Ymer scenderanno in campo oggi (martedì 19 aprile). I due giocatori sono pianificati come terzo incontro di giornata sulla Pista 2, subito dopo la sfida tra il qualificato boliviano Dellien ed il lucky loser francese Guinard. Apriranno le danze l’ungherese Fucsovics e l’australiano Thompson (inizio fissato alle ore 11:00). La copertura televisiva è affidata a SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), con live streaming disponibili sul sito ufficiale di Supertennis, tramite la nuova piattaforma SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati Fit).
Le dirette televisive dei vari match verranno trasmesse anche da Sky Sport, mediante i propri canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (canali 201 e 205), con annessi live streaming disponibili tramite la piattaforma Sky Go. In alternativa anche Sportface.it seguirà Sonego-Ymer. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale dell’evento e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights per tutto l’arco della settimana.