Lorenzo Sonego affronterà il qualificato australiano James Duckworth nel primo turno del torneo Atp 250 di Eastbourne 2022. Il torinese vuole confermare il suo ottimo stato di forma sull’erba. A Stoccarda si è ancorato ai quarti di finale, sconfitto in tre set dal futuro vincitore Berrettini. Al Queen’s, invece, si è fermato all’esordio ma solamente dopo una lunga maratona contro l’americano Kudla, uno dei grandi esperti della superficie nonchè colui che ha fatto penare maggiormente Matteo nella sua cavalcata vincente a Londra. L’azzurro partirà favorito contro il giocatore aussie, già rodato dopo due buone partite vinte all’interno del tabellone cadetto.
I due si sono già incontrati nella passata stagione al terzo turno di Wimbledon. In quell’occasione Sonego fece valere tutta la propria maggior esperienza e riuscì a prevalere in tre set. L’italiano dovrà stare attento soprattutto alle variazioni del suo avversario, giocatore poco potente a livello di colpi ma molto dotato dal punto di vista tecnico. In caso di successo per Lorenzo ci potrebbe essere un altro tennista oceanico. Si tratta di Alex De Minaur, testa di serie numero sei, che nella sua partita d’esordio sul suolo inglese se la vedrà contro il cileno Garin.
Sonego e Duckworth scenderanno in campo domani (martedì 21 giugno) sul Court 2 (inizio fissato alle ore 12:00 italiane). La diretta televisiva dell’evento sarà affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’incontro di primo turno tra Sonego e Duckworth. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà con news ed approfondimenti per tutto l’arco dell’appuntamento inglese.