[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Lorenzo Sonego affronterà la wild card britannica Jack Draper al primo turno del Masters 1000 di Madrid 2022. Non si tratta certamente di un esordio morbido per il tennista piemontese. Il suo avversario, infatti, ha già conquistato la bellezza di quattro tornei Challenger in questi primi mesi di stagione. Questi risultati lo stanno avvicinando sempre di più alla top cento. Il rosso è la superficie meno adatta al gioco dell’inglese. E’ anche vero, però, che la terra particolarmente rapida della Caja Magica potrebbe aiutarlo a non sentire troppo la mancanza delle superfici veloci.
Sonego dovrà essere bravo a contenere l’impeto di Draper, che specialmente con il servizio ed il dritto mancini è in grado di fare male a chiunque. Le ultime prestazioni dell’azzurro sono state piuttosto confortanti dopo un periodo di grande appannamento. A Barcellona si è arreso solamente al terzo contro lo spagnolo Carreno Busta, futuro finalista del torneo. Per Sonego, dunque, ci sono tutti gli ingredienti per guardare con ottimismo a quest’esordio sulla terra madrilena.
Sonego e Draper scenderanno in campo oggi (domenica 1 maggio). I due giocatori sono pianificati come secondo incontro di giornata sullo Stadium 3 (inizio non prima delle ore 12:30). Su questo campo apriranno le danze l’argentino Coria ed il francese Paire, che si sfideranno per un posto nel main draw. La copertura televisiva dei vari match sarà affidata a Sky Sport, mediante i propri canali di riferimento Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis(201 e 205), con annessi live streaming disponibili tramite le piattaforme Sky Go e NOW. Anche Sportface.it seguirà la sfida tra Sonego e Draper. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata del torneo madrileno.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]