Lorenzo Sonego se la vedrà contro il serbo Laslo Djere nel secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo 2022. Il torinese è pronto a tornare in campo dopo la convincente vittoria sul biellorusso Ivashka all’esordio. L’azzurro sembra finalmente essersi messo alle spalle un momento buio a livello di risultati. Sonego si presentava nel Principato dopo tre eliminazioni consecutive al primo turno. Nel mezzo anche la delusione personale in Coppa Davis contro lo slovacco Horansky. Dall’altra parte della rete troverà un vecchio mestierante della superficie come il nativo di Senta.
Quest’ultimo ha rotto il ghiaccio con un successo sofferto in tre set contro il lucky loser americano Cressy. Arriva sulla riviera francese, inoltre, dopo la buona semifinale ottenuta a Marrakech la settimana scorsa. Sonego partirà comunque con i favori del pronostico. L’italiano si è aggiudicato ben tre dei quattro precedenti andati in scena. In palio c’è un ottavo di finale intrigante contro Fabio Fognini oppure il greco Stefanos Tsitsipas, vincitore su questi campi nella passata edizione. L’approccio di Sonego al torneo è stato veramente ottimo. Speriamo si possa confermare anche nelle prossime sfide.
Sonego e Djere scenderanno in campo domani (mercoledì 13 aprile), giornata in cui verranno completati gli incontri di secondo turno al Monte-Carlo Country Club. I due giocatori sono programmati come primo incontro di giornata sul ‘Court 2’ (inizio fissato alle ore 11:00). La diretta televisiva della partita sarà affidata a Sky Sport mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Saranno disponibili anche live streaming attraverso le piattaforme Sky Go e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà Sonego-Djere. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale dell’incontro e li accompagnerà mediante news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata di questa settimana monegasca.