Lorenzo Sonego se la vedrà contro Alex De Minaur nel primo turno del torneo Atp 250 di Eastbourne 2022. Il piemontese torna in campo dopo i tre match point cancellati all’esordio contro il qualificato aussie James Duckworth. Primo turno decisamente più tranquillo quello dell’australiano, che ha sconfitto agevolmente il cileno Cristian Garin. A quasi un anno di distanza, s’incontrano i due finalisti della passata edizione. In quell’occasione ad imporsi fu l’attuale numero ventiquattro del mondo in un rocambolesco tie-break del terzo set. Sonego vuole continuare a fare bene in una stagione sull’erba in cui sta sfornando ottime prestazioni sino a questo momento.
A Stoccarda è arrivato ai quarti di finale, sconfitto solamente dal futuro vincitore Berrettini in tre set. Al Queen’s, invece, si è fermato all’esordio ma dopo una dura lotta con l’americano Kudla, uno dei principali esperti della superficie presenti sul circuito. Contro l’australiano, giocatore che risponde e si muove alla grande, sarà particolarmente importante la capacità di Sonego di ottenere punti gratuiti con la prima di servizio. Decisivi anche i primi colpi dello scambio, in cui l’azzurro dovrà far valere la sua maggior pesantezza di palla. Per il vincitore ci sarebbe uno tra Jannik Sinner o l’americano Paul ai quarti di finale. Per Sonego ci potrebbe essere il secondo derby nello spazio di tre settimane dopo quello perso al Boss Open contro Berrettini.
Sonego e De Minaur giocheranno oggi (mercoledì 22 giugno). I due giocatori sono pianificati come primo match di giornata sul Court 2 (inizio fissato alle ore 12:00 italiane). Il torneo di Eastbourne è monitorato da Supertennis TV (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e da Sky Sport, mediante il canale di riferimento Sky Sport Tennis (205). Il campo, tuttavia, non è coperto televisivamente. In alternativa, Sportface.it garantirà ai propri lettori una diretta testuale e li accompagnerà con news ed approfondimenti per tutto l’arco del tradizionale evento inglese.