Lorenzo Sonego affronterà lo spagnolo Pablo Carreno Busta negli ottavi di finale del torneo Atp 500 di Barcellona 2022. Il torinese, vuole continuare a spingere sull’acceleratore dopo l’esordio più che convincente contro il qualificato svedese Elias Ymer. Già a Montecarlo sono arrivati dei segnali confortanti dopo un avvio di stagione contornato da molte più ombre che luci. Anche l’iberico non sta vivendo il momento più esaltante della sua carriera.
Quest’anno infatti, se tralasciamo gli ottavi di finale a Melbourne, non stanno arrivando grandi risultati. Sulla terra di casa, però, Carreno Busta è sempre un avversario temibile, motivo per cui l’azzurro partirà leggermente sfavorito secondo le previsioni dei bookmakers. Tra Sonego e lo spagnolo è 1-1 il computo dei precedenti ma nessuno dei due si è disputato sul rosso. Si prospetta un incontro combattuto tra due tennisti che fanno della regolarità e della tenuta mentale le loro armi principali.
Sonego e Carreno Busta scenderanno in campo oggi (giovedì 21 aprile). I due giocatori sono pianificati come primo match di giornata sulla ‘Pista Jan Kodes’, a partire dalle ore 12:00. La copertura televisiva è affidata a SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Disponibili anche delle live streaming sul sito ufficiale di Supertennis.
C’è infatti la nuova piattaforma SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati Fit). Le dirette televisive dei vari match verranno trasmesse anche da Sky Sport, mediante i propri canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (canali 201 e 205), con annessi live streaming disponibili tramite la piattaforma Sky Go. Anche Sportface.it seguirà la sfida tra Sonego e Carreno Busta. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights per tutto l’arco della settimana.