[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Jannik Sinner troverà il greco Stefanos Tsitsipas nei quarti di finale degli Internazionali d’Italia 2022. L’altoatesino non era mai giunto a questa fase del torneo di Roma. La sensazione è che possa ancora alzare il livello dopo tre vittorie convincenti ma che hanno lasciato intravedere ancora qualche passaggio a vuoto importante da parte del giovane azzurro. Delle pause non potranno essere concesse contro il numero cinque del mondo. Quest’ultimo, dopo il trionfo a Montecarlo, sta dimostrando di essere in buona forma anche sui campi del Foro Italico.
I precedenti vedono in svantaggio Sinner per 4-1. L’unico successo italiano, tuttavia, è arrivato proprio nella Capitale. Era il secondo turno dell’edizione 2020 e Jannik riuscì ad imporsi al set decisivo. Sinner dovrà cercare di arginare in qualche modo la grande completezza dell’ateniese se vuole fare partita pari. L’obiettivo è portare per il secondo anno di fila un italiano in semifinale dopo l’impresa di Lorenzo Sonego l’anno passato. Ad attendere il vincitore di questa partita c’è uno tra il cileno Garin o il tedesco Zverev, testa di serie numero due del torneo.
Sinner e Tsitsipas scenderanno in campo oggi (venerdì 13 maggio). I due giocatori sono pianificati come secondo incontro di giornata sul Campo Centrale. Il programma sarà aperto alle ore 11:00 dal quarto di finale femminile tra la biellorussa Sabalenka e l’americana Anisimova. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che segue il torneo mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Sarà disponibile anche una live streaming attraverso le due piattaforme Sky Go e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà la sfida di quarti di finale tra Sinner e Tsitsipas. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata degli Internazionali d’Italia.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]