Jannik Sinner se la vedrà contro Stefanos Tsitsipas nei quarti di finale degli Internazionali d’Italia 2022. La vittoria contro il serbo Krajinovic agli ottavi è valsa all’altoatesino il miglior risultato della carriera sui campi del Foro Italico. Al prossimo round incontrerà il greco, reduce da due autentiche maratone portate a casa rispettivamente contro il bulgaro Dimitrov ed il russo Kachanov. I precedenti sono 4-1 per il tennista ellenico. Quest’ultimo lo scorso gennaio ha prevalso agilmente contro l’azzurro nei quarti di finale degli Australian Open. Ben due scontri diretti, inoltre, sono andati in scena proprio nella Capitale.
Uno dei due è stato appannaggio di Sinner, che nel 2020 riuscì nell’impresa d’imporsi in tre set (era il secondo turno). In generale Jannik ha sempre sofferto molto la completezza tecnica di Tsitsipas, giocatore che proprio sulla terra rossa è capace di dare il meglio di sé. L’italiano è comunque pronto a raccogliere la sfida. Il morale è decisamente buono per Sinner dopo i quarti di finale ottenuti a Miami e Monte Carlo e gli ottavi di finale raggiunti a Madrid la settimana scorsa. Per chi vincerà, in semifinale ci potrebbe essere l’incrocio contro il tedesco Alexander Zverev, testa di serie numero due qui a Roma.
Sinner e Tsitsipas scenderanno in campo domani (venerdì 13 maggio) per il loro match di quarti di finale agli Internazionali d’Italia 2022. Il palcoscenico è il Campo Centrale, sarà il secondo match a partire dalle ore 11. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che segue il torneo di Roma mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Sarà disponibile anche una live streaming attraverso le due piattaforme Sky Go e NOW. Anche Sportface.it seguirà la sfida tra Sinner e Tsitsipas. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights per tutta l’emozionante settimana del Foro Italico.