La domenica italiana a Vienna è stata splendida ed è stata l’ennesima occasione per dimostrare che Jannik Sinner sia arrivato dentro l’elitè del tennis mondiale in questo momento. La vittoria dell’Atp di Vienna contro un grande Medvedev è esplicativa come quel percorso di crescita sia ha la sensazione stia arrivando pian piano a terminare. Al termine della vittoria in finale, Sinner ha parlato della partita e del momento.
Sinner: “Ho giocato molto bene il primo set. Poi lui ha cambiato qualche cosa e io ho risposto in modi diversi. Ho avuto diverse palle break e sono riuscite a centrarle. Sono contento di come ho gestito il match. E’ stata una delle migliori partite della mia carriera. Contro Medvedev avevo perso tante volte. L’ultimo successo contro di lui, nel torneo di Pechino, invece, mi ha dato tanta fiducia“.
Poi in conferenza, come riporta Puntodebreak: “Ci vuole molta tenacia mentale e fisica. Penso che sia io che Daniil abbiamo servito molto bene nel primo set. Sono riuscito a recuperare quel break contro di lui, cosa complicata visto che serviva molto, molto bene, e poi ho trovato la soluzione in quel primo set. Nel secondo set ho avuto la sensazione che stesse cercando di lottare di più per gli scambi e io avevo molta fretta. Nell’ultimo set ho provato a fare un passo avanti. Ho avuto molti break point di cui non ho potuto approfittare, ma sono riuscito a concretizzarne alcuni, quindi sono molto felice di finire la partita. È stata una battaglia mentale, ma sono molto contento per come ho gestito la situazione e per un nuovo trofeo”.