Jannik Sinner, dopo aver usufruito di un bye all’esordio, se la vedrà contro il finlandese Emil Ruusuvuori nel secondo turno del Masters 1000 di Miami. Lo scandinavo rievoca ottimi ricordi al giovane azzurro. I due, infatti, si sono già incontrati l’anno scorso sui campi veloce della Florida, con Jannik che s’impose in due set. Quella vittoria rappresentò l’inizio di un cammino trionfale che portò l’altoatesino fino ad un incredibile ultimo atto, poi perso contro il polacco Hubert Hurcacz.
In generale Sinner non ha mai sofferto troppo il gioco del finlandese, dotato di un tennis molto speculare a quello dell’italiano. Sarà bene comunque stare attenti contro un avversario che a Miami è partito decisamente con il piede giusto andando a battere facilmente all’esordio il temibile americano Maxime Cressy. La speranza è che il numero undici del mondo abbia pienamente recuperato dallo stato influenzale che lo ha condizionato in quel di Indian Wells, dove non è potuto neppure scendere in campo per il suo match di ottavi di finale contro l’australiano Nick Kyrgios.
IL MONTEPREMI
La sfida è in programma oggi (venerdì 25 marzo). Sinner e Ruusuvuori sono pianificati come terzo incontro di giornata sul Court 7 subito dopo il match che vedrà opposte la rumena Elena Gabriela Ruse e la kazaka Elena Rybakina. Apriranno le danze su questo campo la cinese Shuai Zhang e l’altra rumena Sorana Cirstea (inizio fissato alle ore 16:00 italiane). La diretta televisiva dell’incontro sarà affidata a Sky Sport mediante il proprio canale Sky Tennis (205). Saranno inoltre disponibili delle live streaming tramite le piattaforme Sky Go e NOW. In alternativa, Sportface.it garantirà ai propri lettori una diretta testuale dell’evento. Li accompagnerà inoltre mediante news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata del prestigioso evento a stelle e strisce.