[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il talentuoso azzurro Jannik Sinner sta dimostrando all’intero circuito Atp tutte le proprie potenzialità nelle ultime settimane, con prestazioni di valore e quantità. L’altoatesino ha fatto registrare una splendida semifinale all’Atp di Anversa 2019, fermato solo da un ottimo Stanislas Wawrinka, coronamento di un percorso eccezionale per la giovane età che lo caratterizza.
L’azzurro ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni ai microfoni di Sky: “Io non mi pongo limiti. Il sogno è quello di vincere degli Slam e diventare il numero 1 del mondo, il potenziale ce l’ho, ho un buon team alle mie spalle e Riccardo e’ come un papa’ per me, sono in buone mani. Serve un po’ di tempo, ho iniziato a giocare a tennis piu’ tardi rispetto di altri ragazzi. È andata molto bene finora, ho battuto gente abbastanza forte e questo mi fa capire che stiamo lavorando nel modo giusto ma ci vuole tempo per arrivare dove vogliamo“. Successivamente Sinner ha citato l’accostamento ai più grandi del tennis, che potrebbe potenzialmente distrarlo: “I paragoni con i big? Non li leggo neanche, poi ognuno è diverso. E per diventare forte devi superare le pressioni. L’importante è non aver paura”
[the_ad id=”668943″]
Il coach dell’altoatesino, Riccardo Piatti, ha rivelato peraltro i piani per l’avvenire del suo assistito, con la speranza che possa essere roseo: “Abbiamo due progetti: uno è il miglioramento tecnico e fisico, l’altro è di esperienza, che si crea giocando partite che gli presentano delle problematiche. Mi piacerebbe che giocasse gli Slam e incontrasse giocatori importanti. La strada è molto lunga, per ora è tutto abbastanza semplice ma nei momenti difficili dovrà lavorare di più‘”.
Piatti ha inoltre lanciato una interessante battuta riguardante Nole Djokovic: “Ho avuto Djokovic all’età di Jannik e lui è molto simile a Nole. Djokovic ha sempre voluto migliorarsi e anche adesso che è numero 1 al mondo pensa a farlo. Se Jannik vuole avvicinarsi a Nole deve concentrarsi sul miglioramento”
[the_ad id=”676180″]