Jannik Sinner affronterà Marton Fucsovics nel secondo turno del torneo ATP 250 di Montpellier 2023 (cemento indoor). L’altoatesino, testa di serie numero due della manifestazione, ha beneficiato di un bye all’esordio. L’ungherese, invece, è reduce dalla faticosa vittoria sul qualificato francese Geoffrey Blancaneaux, sconfitto solamente al terzo e decisivo set. I precedenti tra l’azzurro ed il magiaro sono in perfetta parità (2-2). Sinner si è aggiudicato l’ultimo. I due, infatti, si sono incontrati da pochissimo. Era il terzo turno degli Australian Open.
Fucsovics vinse i primi due parziali salvo poi terminare la benzina e perdere rovinosamente i successivi tre. Jannik dovrà stare particolarmente in guardia contro un giocatore che in passato ha dimostrato in più occasioni di poter essere molto fastidioso per il suo tennis. Nel mirino per il giovane italiano c’è la prima vittoria in carriera a Montpellier. Ha partecipato al torneo nel 2020 e nel 2021 ma in entrambe le occasioni perse al primo turno, prima in due set contro lo svedese Mikael Ymer e poi in tre contro lo sloveno Aljaz Bedene.
MARTIN FUCSOVICS SI RITIRA: SINNER AI QUARTI SENZA GIOCARE
Sinner e Fucsovics scenderanno in campo oggi (mercoledì 8 febbraio). I due giocatori sono pianificati come quarto e penultimo match di giornata sul Court Patrice Dominguez con inizio fissato non prima delle ore 19:00. La diretta televisiva è affidata a Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e Sky Sport, che monitora il torneo attraverso i due canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Disponibile anche una diretta streaming mediante le piattaforme SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP), Sky Go e NOW. Anche Sportface.it monitorerà il match di secondo turno tra Sinner e Fucsovics garantendo ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale e news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine della partita.