Jannik Sinner se la vedrà contro Grigor Dimitrov nei quarti di finale dell’ATP 500 di Pechino 2023 (cemento outdoor), torneo di scena sui campi della capitale cinese. L’altoatesino, dopo aver lasciato un set per strada nel suo esordio contro il britannico Daniel Evans, agli ottavi ha lasciato le briciole al malcapitato giapponese Yoshihito Nishioka. Sulla sua strada verso la semifinale c’è il veterano bulgaro, reduce dalla bella vittoria ai danni del danese Holger Rune. Il bilancio dei precedenti è favorevole a Sinner, che si trova in vantaggio per 2-0 (4-1 il computo dei set).
Sarà proprio l’azzurro ad essere favorito dalle quote dei bookmakers anche in quest’occasione. Quest’ultimo è chiamato ad un’altra grande prestazione sul suolo cinese. Qui vuole arrivare in fondo per iniziare a mettere una seria ipoteca sulla sua qualificazione alle ATP Finals di Torino. Per lui, in caso di accesso al penultimo atto, ci sarebbe uno tra lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero due del ranking e prima testa di serie del torneo, oppure il norvegese Casper Ruud, finalista in carica del Roland Garros.
SEGUI IL LIVE DI SINNER-DIMITROV
Sinner e Dimitrov scenderanno in campo oggi (lunedì 2 ottobre). I due giocatori sono pianificati come quinto ed ultimo incontro della giornata sul Diamond Court con inizio fissato non prima delle ore 15.00 italiane (le 21.00 locali). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una diretta streaming. Questa sarà fruibile pure tramite le piattaforme SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP) e Sky Go (solo per abbonati Sky). In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’incontro di quarti di finale tra Sinner e Dimitrov garantendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà aggiornamenti, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine del confronto.