Jannik Sinner se la vedrà contro Juan Manuel Cerundolo nel primo turno di Wimbledon 2023, terzo Slam stagionale di scena sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis & Croquet Club di Londra. L’ottava testa di serie del tabellone partirà nettamente favorita contro l’argentino, classificato di poco fuori dai primi cento giocatori al mondo. Quest’ultimo, inoltre, non possiede un tennis particolarmente adatto ai prati. Sinner, tuttavia, non è in un buon momento di forma. Dovrà rimanere attento e concentrato per cercare di garantirsi un secondo turno ostico contro uno tra l’altro albiceleste Diego Schwartzman oppure il serbo Miomir Kecmanovic. Da registrare nessun precedente all’attivo tra Sinner e Cerundolo, che si scontreranno per la prima volta in carriera.
SEGUI IL LIVE DI SINNER-CERUNDOLO
Sinner e Cerundolo scenderanno in campo oggi (lunedì 3 luglio). I due giocatori sono pianificati come terzo e ultimo incontro della giornata dalle ore 14.30 italiane (le 13.30 locali) sul Centre Court. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che seguirà Wimbledon 2023 attraverso nove canali di riferimento. Sky Sport Summer (201), Sky Sport Arena (204) e Sky Sport Tennis (205) saranno dedicati ai tre campi principali: Centrale, Campo 1 e Campo 2. I canali dal 252 al 257, invece, saranno utilizzati per monitorare tutti gli altri campi.
Questi saranno celti in base alla programmazione di ogni giornata: Wimbledon 1 (anche in 4k), Wimbledon 2, Wimbledon 3, Wimbledon 4, Wimbledon 5 e Wimbledon 6. Grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. Sarà disponibile anche una diretta streaming attraverso le piattaforme Sky Go (solo per abbonati Sky) e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il match di primo turno tra Sinner e Cerundolo garantendo ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale. Il nostro sito, inoltre, fornirà news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine del confronto.