Jannik Sinner affronterà Nuno Borges negli ottavi di finale del torneo Atp 250 di Sofia 2022 (cemento indoor). L’altoatesino, essendo testa di serie numero uno, ha usufruito di un bye all’esordio. Nella capitale bulgara si trova particolarmente bene dato che ha trionfato nelle ultime due edizioni della manifestazione. L’azzurro è reduce dalla fase a gironi della Coppa Davis, dove il suo bilancio è stato una vittoria ed una sconfitta, in entrambi i casi al set decisivo. Si troverà di fronte il portoghese (zero i precedenti).
Quest’ultimo al primo turno ci ha messo più del dovuto per avere la meglio del lucky loser bosniaco Mirza Basic. Tutti i favori del pronostico sono dalla parte di Sinner. Attenzione però ad un avversario brillante che, grazie agli ottimi risultati di questa stagione, si è garantito un meritatissimo ingresso tra i primi cento giocatori del mondo. Chi vince avrà ai quarti di finale uno tra lo spagnolo Fernando Verdasco oppure l’australiano Aleksandar Vukic.
Sinner e Borges scenderanno in campo oggi (giovedì 29 settembre). I due giocatori sono pianificati come quarto match di giornata sul Centre Court (inizio fissato non prima delle ore 17:00 italiane). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) ed a Sky Sport, che monitora l’evento attraverso i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Disponibile anche una live streaming mediante la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT), Sky Go (solo per gli abbonati) e NOW Tv. In alternativa, anche Sportface.it seguirà la partita di ottavi di finale tra Sinner e Borges. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights al termine della sfida.