[the_ad id=”445341″]
Jannik Sinner se la vedrà contro Carlos Alcaraz nella seconda semifinale dell’ATP 500 di Pechino 2023 (cemento outdoor), torneo di scena sui campi della capitale cinese. Entrambi hanno rispettato il pronostico nei loro rispettivi impegni di quarti di finale. L’azzurro non ha lasciato scampo al veterano bulgaro Grigor Dimitrov mentre lo spagnolo non ha corso particolari rischi contro il norvegese Casper Ruud. Il bilancio dei precedenti si trova in perfetta parità (3-3).
Quest’anno si sono incontrati già due volte. Alcaraz si è imposto in due set nella semifinale del Masters 1000 di Indian Wells mentre Sinner si è rifatto con gli interessi in quello successivo a Miami, dove ha prevalso in tre parziali sempre nel penultimo atto. L’allievo di Juan Carlos Ferrero partirà favorito secondo le quote dei bookmakers. Jannik, tuttavia, ha già dimostrato più volte di possedere il tennis per mettere in enorme difficoltà il suo avversario. In palio c’è una finale prestigiosa, dove il vincitore affronterebbe uno tra il russo Daniil Medvedev oppure il tedesco Alexander Zverev.
SEGUI IL LIVE DI SINNER-ALCARAZ
Sinner e Alcaraz scenderanno in campo oggi (martedì 3 ottobre). I due giocatori sono pianificati come quarto e penultimo incontro della giornata sul Diamond Court con inizio fissato non prima delle ore 13.30 italiane (le 19.30 locali). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una diretta streaming. Questa sarà fruibile pure tramite le piattaforme SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP) e Sky Go (solo per abbonati Sky). In alternativa, anche Sportface.it seguirà la seconda semifinale tra Sinner e Alcaraz garantendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà aggiornamenti, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine del confronto.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]