Simona Halep viene accolta da regina in Romania. Dopo il successo al Roland Garros in tre set su Sloane Stephens, la numero uno del ranking Wta viene osannata da oltre quindicimila persone all’Arena Nazionale di Bucarest, che scandiscono in coro il suo nome: “SI-MO-NA“.
La Halep, visibilmente commossa, ringrazia i propri tifosi mentre la Coppa dei Moschettieri risplende al centro del campo: “Voglio ringraziare la Romania per tutto quello che mi ha dato sinora. Spero che questo trofeo possa costituire da stimolo per una nuova generazione di campioni. Non voglio lasciare questo stadio, è tutto bellissimo. Grazie a tutti, il mio cuore è con voi“. Quella rivolta a Simona Halep è una delle accoglienze più emozionanti nella storia dello sport moderno.
"I want to thank Romania for everything it has given me so far. I hope this trophy is the beginning of a new generation of champions. I don't want to leave this scene, it's too beautiful. Thank you and my heart is with you" – a very emotional Simona Halep.
📽: Digi Sport pic.twitter.com/fxKJZ1LeOS
— Ramona Toderaş (@RamonaToderas) June 11, 2018