[the_ad id=”10725″]
Una sconfitta amara ma nel complesso più che meritata. Sara Errani esce sconfitta dagli Internazionali BNL d’Italia per mano di Heather Watson in tre set. L’azzurra ha avuto problemi di respirazione a partire già dalla fine del primo parziale che, di fatto, non le hanno permesso di giocare serenamente il match odierno. Queste le parole di Sara Errani in conferenza stampa.
17:55 “Ho avuto un problema al diaframma. Avvertivo molta tensione, era una fitta che mi ha fatto respirare male. Poi però mi è passato grazie al trattamento del fisioterapista. Meglio sul veloce ultimamente? Sulla terra mi trovo molto meglio, se ho più risultati sul veloce e perché alla fine sei portato a giocare più match su questa superficie visto e considerato il numero di tali tornei”.
17:57 “Il problema non ha inciso nell’incontro. Per la tensione ho iniziato a respirare più corto, mi è capitato già due volte qui e una volta a Parigi ma non ha assolutamente influito. È una questione di voler far bene, noi italiani accusiamo più tensione perché il pubblico è esigente. C’è più tensione rispetto ad altri tornei, questo è poco ma sicuro”.
18:00 “Ora brucia, è normale. La voglia c’è ed è quello l’importante per andare avanti. Nello sport si vince e si perde e la metà dei giocatori perdono ogni giorno. Devo migliorare e metterci tutto lo sforzo possibile cercando di allenarmi bene”.
18:03 “Cosa non ha funzionato? Lei ha giocato un gran match, ero riuscita a vincere il secondo ma poi nel terzo non riuscivo a fare i punti. Forzavo di più ma sbagliavo di conseguenza di più. Lei non ha più sbagliato nulla e spingeva. Dovevo essere più aggressiva ma purtroppo è andata così”.
18:05 “È vero, ho ottenuto pochi risultati su terra negli ultimi tempi ed è per questo che ho chiesto wild card per settimana prossima”.