[the_ad id=”445341″]
Liudmila Samsonova sfiderà Qinwen Zheng nell’ultimo atto del torneo Wta 500 di Tokyo 2022 (cemento indoor). Scatenata la russa, giunta alla terza finale negli ultimi quattro eventi a cui ha preso parte. Prima degli US Open, infatti, si è portata a casa il titolo sia a Cleveland sia a Washington. In Giappone deve ancora perdere un set e può contare successi di assoluto prestigio come quello sulla spagnola Muguruza e l’altro sulla kazaka Rybakina, campionessa in carica di Wimbledon. Per la cinese, invece, si tratta della prima finale della carriera a livello di circuito maggiore.
Qui, dopo tanti bellissimi piazzamenti, le mancava ancora il grande risultato per poter dire effettivamente di rientrare tra le migliori giocatrici in circolazione. L’unico precedente andato in scena tra le due è stato appannaggio proprio dell’asiatica, che l’anno scorso si è imposta in due facili set al primo turno del torneo di Palermo (terra rossa). Secondo i pronostici dei bookmakers, a partire leggermente avanti sarà Samsonova. Quest’ultima, rispetto alla sua avversaria, può certamente vantare una maggior esperienza. A livello di pesantezza di palla, però, le due tenniste si bilanciano in un match dove saranno imprescindibili la resa al servizio ed i colpi d’inizio gioco.
Samsonova e Zheng scenderanno in campo domani (domenica 25 settembre). Le due giocatrici sono pianificate come primo match di giornata sul Centre Court (inizio fissato alle ore 05:00 italiane). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sarà disponibile anche una live streaming mediante il sito ufficiale della stessa emittente oppure tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento oppure gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà la finale tra Samsonova e Zheng. Il nostro sito garantirà ai propri lettori news ed approfondimenti relativi al match in questione.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]