Aryna Sabalenka e Caroline Garcia si sfideranno nella seconda semifinale del torneo Wta 1000 di Cincinnati 2022. La bielorussa è in vantaggio per 2-1 negli scontri diretti, tutti e tre andati in scena nel 2018 e su superfici dure. Secondo i bookmakers sarà lei a partire leggermente avanti nei pronostici. Il livello espresso ai quarti di finale contro la cinese Shuai Zhang, tuttavia, non è stato assolutamente esaltante con troppi errori sia dal lato del dritto sia con la seconda palla di servizio. Dall’altro lato, inoltre, c’è una giocatrice che, molto probabilmente, sta disputando il miglior tennis della propria carriera da qualche settimana a questa parte.
La transalpina, infatti, è reduce dai titoli ottenuti a Bad Homburg (erba) e Varsavia (terra) e dagli ottavi di finale raggiunti ai Championships. Nel mezzo anche la semifinale a Losanna ed i quarti di finale a Palermo, in entrambe le occasioni sul rosso. Qui in Ohio è partita addirittura dalle qualificazioni. Sabalenka, dunque, dovrà innalzare necessariamente il proprio livello se vorrà venire a capo di questo match. Vincendo raggiungerebbe una finale che le manca dallo scorso torneo di Stoccarda. Era l’inizio della stagione sulla terra battuta.
Sabalenka e Garcia scenderanno in campo oggi (sabato 20 agosto). Le due giocatrici sono pianificate come secondo incontro di giornata sul Center Court con inizio fissato non prima delle ore 19:00 italiane (le ore 13:00 locali). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente è disponibile anche una live streaming. Questa è fruibile pure tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT) oppure Sky Go (solo per gli abbonati). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà la semifinale tra Sabalenka e Garcia. Il nostro sito seguirà il match e garantirà ai propri lettori news, approfondimenti ed highlights al termine della partita.