Casper Ruud e Karen Khachanov si affronteranno nel penultimo atto degli US Open 2022. Entrambi arrivano da due successi ai quarti di finale per certi versi inaspettati. Il norvegese ha fatto fuori in tre set il nostro Matteo Berrettini. Il russo, invece, ha sconfitto in un drammatico quinto set l’australiano Nick Kyrgios, uno dei grandi favoriti per la vittoria finale dopo le defezioni di Daniil Medvedev e Rafael Nadal. Per il primo si tratta della seconda semifinale Slam in carriera dopo quella ottenuta quest’anno al Roland Garros.
Per il secondo, invece, è una prima volta, lui che al massimo aveva raggiunto i quarti di finale in due occasioni (Roland Garros 2019 e Wimbledon 2021). L’unico precedente se l’è aggiudicato il giocatore scandinavo ma la superficie in questione era la terra rossa. Il cemento outdoor potrà dare una grande mano a Khachanov, che comunque partirà leggermente sfavorito secondo le quote dei bookmakers. La pressione sarà certamente maggiore su Ruud. Quest’ultimo, infatti, è in lizza per diventare il nuovo numero uno del mondo a partire da lunedì prossimo.
Casper Ruud e Karen Khachanov scenderanno in campo domani (venerdì 9 settembre), come secondo match della sessione sull‘Arthur Ashe Stadium non prima delle 21:00 ore italiane. La diretta televisiva è affidata ad Eurosport, che monitora il torneo mediante i due canali di riferimento Eurosport 1 ed Eurosport 2. Questi sono fruibili anche dagli abbonati di DAZN, Sky (210 e 211) e Tim Vision. Disponibile pure una live streaming attraverso le due piattaforme Discovery+ ed Eurosport Player. In alternativa, anche Sportface.it monitorerà la partita di semifinale tra Ruud e Kahchanov. Il nostro sito garantirà ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale e li accompagnerà attraverso news, approfondimenti ed highlights al termine del match.