Andrey Rublev se la vedrà contro Sebastian Korda nell’ultimo atto del torneo ATP 250 di Gijon 2022 (cemento indoor). Il russo, testa di serie numero uno nella cittadina spagnola, va a caccia del suo dodicesimo titolo in carriera, il quarto stagionale. Di fronte a lui il giovane statunitense, che cercherà di conquistare il suo secondo alloro sul tour dopo quello riportato l’anno passato sulla terra di Parma. I due si sono già incontrati durante la scorsa stagione ai quarti di finale del Masters 1000 di Miami. A trionfare fu il sovietico in due set estremamente combattuti. I favori del pronostico pendono dalla parte di Rublev.
Quest’ultimo nel corso delle ultime settimane ha manifestato molta più continuità e concretezza rispetto al suo avversario. L’americano, tuttavia, è indubbiamente in fiducia avendo sconfitto negli ultimi giorni tennisti del calibro dello spagnolo Roberto Bautista Agut e dello scozzese Andy Murray, in entrambe le circostanze riuscendo a prevalere al parziale decisivo. Il moscovita, dal canto suo, ha inserito il pilota automatico dopo aver perso un set all’esordio contro il bielorusso Ilya Ivashka. Successivamente, infatti, sono arrivate due vittorie molto convincenti rispettivamente sullo statunitense Tommy Paul e sull’austriaco Dominic Thiem.
Rublev e Korda scenderanno in campo oggi (domenica 16 ottobre). I due giocatori sono pianificati come secondo incontro di giornata sulla Pista Central (inizio fissato non prima delle ore 13:30). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sarà disponibile una live streaming attraverso il sito ufficiale della stessa emittente oppure tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’ultimo atto a Gijon tra Rublev e Korda. Il nostro sito garantirà ai propri lettori news, approfondimenti ed highlights al termine della partita in questione.