Andrey Rublev se la vedrà contro Hubert Hurkacz nella finale del Masters 1000 di Shanghai 2023 (cemento outdoor), torneo di scena sui campi della città cinese. Per tutti e due non sarebbe il primo titolo della carriera in un appuntamento di questa categoria. Il russo ha trionfato quest’anno sulla terra rossa di Montecarlo mentre il bombardiere polacco si è imposto nel 2021 a Miami, sconfiggendo nell’ultimo atto proprio il nostro Jannik Sinner. Entrambi hanno risolto in due set i loro rispettivi impegni di semifinale.
Rublev ha domato il veterano bulgaro Grigor Dimitrov mentre Hurkacz ha spento i sogni di gloria dello statunitense Sebastian Korda. Il bilancio dei precedenti si trova in perfetta parità (2-2) ma il moscovita conduce per 2-1 nelle sfide andate in scena sulle superfici rapide. Il match, vista l’enorme posta in palio, non presenta un chiaro favorito, come dimostra anche l’equilibrio delle quote dei bookmakers. Tanta tensione soprattutto per Rublev, che con una vittoria metterebbe una seria ipoteca sulla sua qualificazione alle ATP Finals di Torino.
SEGUI IL LIVE DI RUBLEV-HURKACZ
Rublev e Hurkacz scenderanno in campo oggi (domenica 15 ottobre). I due giocatori sono pianificati come secondo ed ultimo incontro della giornata sullo Stadium Court con inizio fissato non prima delle ore 10.30 italiane (le 16.30 locali). La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che segue l’appuntamento cinese attraverso i due canali di riferimento Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (201 e 205). Sarà disponibile anche una live streaming mediante le due piattaforme Sky Go (solamente per abbonati Sky) e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà la finalissima del Masters 1000 di Shangai 2023 tra Rublev e Hurkacz garantendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà aggiornamenti, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine del confronto.