La rabbia di stare lontano dai campi di gioco e la soddisfazione di veder trionfare per la prima volta in un torneo dello Slam una giovane promessa del tennis. Maria Sharapova affida a Twitter la sua reazione per lo storico successo della spagnola Garbine Muguruza al Roland Garros.
Seeing that smile after a first grand slam accomplishment is what this game is played for. Nothing else really matters #respect
— Maria Sharapova (@MariaSharapova) 4 giugno 2016
“Vedere quel sorriso dopo il primo successo in un Grande Slam è ciò per cui vale la pena giocare a tennis – ha twittato la Sharapova – Nient’altro conta davvero di più #respect”.
Una frase da “sorella maggiore” e da atleta che, in carriera, ha provato più volte quella sensazione di beata spensieratezza dopo un successo. Malinconia e affetto, insomma, per una regina del tennis che è lontana dalle gare da troppo tempo a causa della squalifica per doping agli Australian Open. Quella stessa malinconia e quello stesso affetto che molti dei suoi tifosi hanno manifestato sotto al suo tweet, con frasi del tipo “abbiamo bisogno di te” e “speriamo di vederti presto in campo”.