Nemmeno 24 ore dopo l’ultimo atto degli Internazionali BNL d’Italia, a Parigi è iniziato il Roland Garros 2016. Lo Slam parigino ha preso il via questa mattina con le qualificazioni, che hanno visto subito alcune buone prestazioni di tennisti italiani.
Il primo a strappare il pass per il secondo turno del torneo cadetto è stato Thomas Fabbiano, abile a superare in due set il giocatore di casa Jonathan Eysseric 6-4 6-3. Il pugliese, che ha disputato un match solido e concreto, affronterà al secondo turno il vincente della sfida tra Li e Saville. Di seguito il video del match point di Fabbiano.
Fabbiano won his 1st round match pic.twitter.com/3ZTegZGr5D
— Stefano Berlincioni (@Carretero77) 16 maggio 2016
Buona prestazione anche di Andrea Arnabdoldi, che lo scorso anno a Parigi giocò un tennis fantastico qualificandosi e superando un turno nel main draw. L’allievo di Fabrizio Albani ha dominato il brasiliano Joao Souza, superato con il punteggio di 6-3 6-2. “Arna” se la vedrà ora con il vincente di Kravchuk-Guez. Di seguito il video del match point con cui Arnaboldi ha chiuso il match.
And also Arnaboldi won his 1st round…good day for Italy so far pic.twitter.com/ijOeusXvV5
— Stefano Berlincioni (@Carretero77) 16 maggio 2016
Le parole di Andrea Arnaboldi a caldo dopo il match vittorioso su Joao Souza:
Nulla da fare per Filippo Volandri, sconfitto 6-2 7-6 dal francese Kenny De Schepper. Il toscano, nel secondo set, era stato a lungo avanti di un break.