[the_ad id=”10725″]
Nelle qualificazioni del Roland Garros 2016 di tennis Andrea Arnaboldi batte 6-3 7-6(2) il tennista di casa David Suez (n° 234 Atp) e accedede al terzo e decisivo turno. Una vittoria lo separa dal main draw dello Slam parigino. Affronterà il tedesco Tobias Kamke, che ha sconfitto Gonzalez con un duplice 6-4.
Buona prova per il numero 174 ATP, oggi solido e particolarmente concentrato nei momenti chiave del match. Nel primo parziale sono stati tre i break totali, di cui due per l’italiano che è riuscito quindi a chiudere 6-3 un primo set dove ha vinto solamente tre punti in più rispetto al suo avversario. Il secondo set è stato in equilibrio fino al tie-break, quando i colpi e l’attitudine dell’azzurro hanno avuto la meglio del trentatreenne francese, che qui a Parigi ha centrato il tabellone principale solo due volte uscendo sempre al primo turno, “Arna” ha quindi chiuso il set ed il match per 6-3 7-6(2).
Continua quindi il buon feeling tra Arnaboldi e il Roland Garros dopo l’eccellente risultato dello scorso anno, quando partendo sempre dalle qualificazioni il milanese si arrese solo al secondo turno cedendo in tre set a Marin Cilic.
Qui di seguito il video del match point che ha regalato la vittoria al milanese.
After some kind of choking Arnaboldi plays a perfect tiebreak and continues his run to the main draw #RG16 pic.twitter.com/K3bDCmQhUd
— Stefano Berlincioni (@Carretero77) 18 maggio 2016