[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Sono ben tre gli Italiani avanzati al terzo turno del Roland Garros 2018, ed è un risultato che fa molto piacere a Corrado Barazzutti, capitano della squadra azzurra di Coppa Davis.
“Segnali forti e positivi c’erano stati già un paio di settimane fa al Foro Italico – ha detto Barazzutti -. Abbiamo in gruppo di giovani come Cecchinato e Fabbiano e uno di giovanissimi come Berrettini, Sonego, Baldi che nella qualificazioni a Roma ha battuto avversari molto forti. C’è stato da parte loro un evidente salto di qualità. C’è Quinzi che sta riemergendo, Pellegrino che sta crescendo. E dietro abbiamo un gruppo di under 18 che promette bene, Insomma è un ottimo momento, il potenziale c’è e abbiamo grandi prospettive anche in chiave Davis per dar seguito a quanto fatto negli anni passati con la squadra stabilmente nel World Group. Merito di questi ragazzi, dei loro coach e della federazione che ha messo su un progetto supportando i giocatori e mettendoli nelle migliori condizioni di esprimersi”.
Il capitano dell’Italia ha poi parlato di Fabio Fognini, punta di diamante della sua squadra e numero 1 italiano, che oggi ha sconfitto Elias Ymer approdando ai sedicesimi: “Fabio gioca benissimo a tennis, e infatti i campi sui quali si esibisce sono sempre strapieni. E’ un piacere vederlo in azione, ha una facilità di braccio incredibile ed ha tutti i mezzi per salire ancora. Non solo: ha tutto per centrare un grande risultato negli Slam, anzi gli spetta di diritto. In pochi sono forti come lui, lo stesso Nadal se ci gioca contro deve stare molto attento. Infatti quando non è stato al massimo contro Fabio ci ha anche perso”.