Tra uno scroscio di pioggia e l’altro, continua un piovoso Roland Garros. Tsitsipas domina un indifeso Zhang in tre set. Alcaraz piega un buon Korda e Moutet rimonta Ofner e si guadagna la sfida con Sinner agli ottavi. Hurkacz-Shapovalov, Dimitrov-Bergs e Aliassime-Shelton slittano a domani
TABELLONE AGGIORNATO
Un super Stefanos Tsitsipas accede agli ottavi di finale battendo Zhizen Zhang in tre set. Nessun calo di tensione per il greco, sempre efficace con il dritto e con buone uscite anche di rovescio, che chiude in un’ora e 34 minuti di gioco con il punteggio di 6-3 6-3 6-1. Resta positivo il torneo di Zhang, che oggi non ha avuto la minima possibilità di lottare contro uno Tsitsipas ai livelli dei top 3. Agli ottavi di finale sarà sfida con Arnaldi, autore di una delle migliori partite della carriera contro Rublev nel pomeriggio odierno.
Carlos Alcaraz piega un buon Sebastian Korda in tre set. Decisivo il tie-break del secondo set per indirizzare l’incontro, chiuso dal classe 2003 6-4 7-6(5) 6-4 in due ore e 42 minuti di tennis. Manca ancora una volta il grande passo il 23enne americano, che commette ancora troppi errori non forzati (40), in particolare con il dritto. Alcaraz avanza agli ottavi di finale e aspetta il vincente della sfida tra Shelton e Auger-Aliassime, interrotta sul 5-4 per il canadese.
Corentin Moutet continua il suo incredibile torneo e vince in rimonta al quarto set contro Sebastian Ofner. Dopo essere stato sotto di un set e di un break, il francese torna ai livelli fatti vedere nei primi due turni (vittorie con Shvechenko e Jarry) e ribalta tutto chiudendo 3-6 6-4 6-4 6-1 in due ore e 48 minuti di gioco. Moutet agli ottavi sarà l’avversario del nostro Jannik Sinner domenica 2 giugno.
Per quanto riguarda i match rinviati, Hurkacz-Shapovalov è stata interrotta sul 6-3 7-6(0) 2-1 a favore del polacco. Dimitrov e Bergs si sono fermati sul 6-3 2-1 per il bulgaro. Auger Aliassime domani servirà per vincere il primo set contro Shelton sul 5-4.