Si è concluso il match tra Musetti-Galan, valido per il primo turno del Roland Garros 2024. Vince Musetti in tre set con il punteggio di 6-3 6-3 7-5, troverà al prossimo turno uno tra Monfils e Seyboth Wild.
Nel primo set Musetti comanda il match seppur interrotto da un breve scroscio prima del break arrivato sul 2-1. Dopo il 3-1, il set si tiene sui servizi di Musetti e Galan che chiudono con un telefonato 6-3.
Nel secondo set invece l’equilibrio è tanto, Galan si gioca le sue carte e cerca di prendersi quanto può ad ogni servizio, mentre Musetti fa il compitino aspettando il passo falso dell’avversario. Passo falso che arriva sul 3-3, con il colombiano che butta via due palle game e subisce il break del 4-3. Musetti chiuderà nuovamente con un 6-3 con un break all’ultimo game.
Terzo set che parte a bomba con un break di Musetti al secondo game ma lo stesso tennista di Carrara poi ha un breve blackout che viene sfruttato da Galan. Il colombiano lo rimonta fino al 3-3 ma Musetti si riprende e il divario tecnico torna ad essere ampio. Il set si chiude con un 7-5 per Musetti.