Siamo nel pieno del secondo set del match tra Coco Gauff e Iga Swiatek, valido per le semifinali del Roland Garros 2024. La numero 1 al mondo Swiatek ha vinto il primo set in scioltezza contro una statunitense non brillante. Il secondo invece parte bene per Gauff che sembra essersi ritrovata.
Ad un tratto, però, un brutto episodio ha coinvolto la tennista americana e la giudice di sedia, rea di aver convalidato un punto che, effettivamente, sarebbe stato da rigiocare. Aurelie Tourte, giudice di sedia spesso coinvolta in episodi simili, ha infatti erroneamente convalidato un punto a favore di Swiatek, portandola verso una palla game che avrebbe potuto chiudere il servizio a discapito di Gauff.
Gauff contesta sin da subito la decisione del giudice di sedia che però è ferma nella sua decisione sebbene sia completamente errata. L’americana allora torna verso la linea di fondo in lacrime. Un piccolo sfogo durante uno dei tornei più ambiti dai partecipanti. Lo sfogo è però utile a Coco che porta con rabbia a casa un break che riapre la partita.