Si arrendono solo in finale Bolelli e Vavassori nel doppio maschile al Roland Garros 2024. Gli azzurri perdono in due set contro il croato Pavic e il salvadoregno Arevalo con il punteggio di 7-5 6-3.
Primo set di totale equilibrio e grande tennis da parte delle due coppie che danno il meglio di loro e si equivalgono perfettamente nei servizi. Se dal lato di Arevalo e Pavic i servizi sono impeccabili e potenti, per Bolelli e Vavassori sono decisive le giocate sulle risposte degli avversari alle loro battute. L’occasione la hanno gli azzurri sul finale del set, quando, in netta crescita di prestazione, pareggiano i conti in rimonta sul 5-5 e arrivano sul 40-0 per portarla al tie break. A quel punto però tremano le gambe e si fanno rimontare fino al deuce, concedendo addirittura il break che vale il 7-5 e la chiusura del set.
Nel secondo set il match si fa più vivo e fanno capolino errori da ambo le parti. Al terzo game la coppia Arevalo/Pavic perde il proprio servizio, loro punto di forza fino a quel momento, e concedono il break. Nel game dopo però è Vavassori al servizio a regalare il controbreak agli avversari. Si arriva al parziale di 4-3 per Pavic e Arevalo e gli azzurri servono per riportare il match in parità: Vavassori ancora al servizio, prima avvicina il game alla vittoria e poi, complice la rimonta degli avversari, regala una sanguinosa palla break. Andrea serve bene ma Arevalo tira fuori una risposta e un successivo smash da applausi che valgono il break. Il set si chiude con il punteggio di 6-3 subito dopo, con il servizio mantenuto dal croato e dal salvadoregno.