Carlos Alcaraz è intervenuto in conferenza stampa in vista del Roland Garros 2024, spiegando ciò che si aspetta dal torneo: “Arrivo qui con meno partite di quante avrei voluto. Mi sento meglio, dopo ogni allenamento miglioro e riesco a colpire senza dolore. Abbiamo fatto un ottimo lavoro per recuperare dall’infortunio, aumentando gradualmente l’intensità: non vedo l’ora di scendere in campo. Mi sento fiducioso, non credo che avrò bisogno di tante partite per arrivare al 100%“.
Lo spagnolo ha poi parlato della ‘Last Dance’ del suo connazionale Rafa Nadal: “Sinceramente sono contento di non giocare contro di lui al primo turno. A un certo punto c’era il 50% di probabilità e ho detto grazie che sia finito contro Zverev. So che è un torneo speciale per lui ed è un peccato che lo giochi per l’ultima volta. So che tutto ha una fine, ma mi spiace vederlo ritirarsi“.
Infine, sugli altri rivali in tabellone: “Sinner sta vivendo una stagione fantastica e, per come la vedo io, non conta che sia reduce da un infortunio perché è in grado di giocare ad alto livello per vincere. Lo stesso vale per Djokovic e Nadal: magari non esprimeranno il loro miglior tennis, ma è uno Slam e giocheranno per vincere“.