[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Holger Rune è intervenuto in conferenza stampa dopo la splendida vittoria ai danni di Stefanos Tsitsipas agli ottavi di finale del Roland Garros 2022: “Sul 5-2 nel quarto set mi sono un po’ rilassato, mentre lui ha iniziato a giocare più aggressivo visto che non aveva nulla da perdere. Quando sono andato a servire sul 5-4 ero davvero nervoso, ma per fortuna me la sono cavata bene“. Il giovane danese ha poi aggiunto: “Non pensavo di spingermi così avanti nel torneo. Credo molto in me stesso e so che, se gioco il mio tennis, posso battere chiunque. Tuttavia deve essere centrato altrimenti, se non lo sono, chiunque può battermi“.
Il suo prossimo avversario sarà il norvegese Ruud: “Lo conosco bene, ha più esperienza di me anche se non molta negli slom. Sono anche i suoi primi quarti di finale, pertanto entrambi dovremo tenere a freno i nervi. Sarà una partita lunga, come già lo è stata a Montecarlo, e sicuramente una grande battaglia“. Rune ha quindi risposto ad una domanda su Carlos Alcaraz: “Si merita tutta l’attenzione che sta ottenendo. Sta facendo cose incredibili, come ad esempio battere Novak e Rafa. Ma io non mi paragono a lui, ognuno ha il suo percorso e questo è il mio“.
“Il mio obiettivo è diventare il numero uno al mondo. Non mi nascondo. Sarà una strada molto lunga, ma sono sempre più vicino. Sento di essere in grado di battere i migliori, anche negli slam – ha proseguito il classe 2003, che infine ha menzionato il suo idolo, Roger Federer – Lo è da sempre, sono cresciuto con lui. Mi ha aiutato nel mio gioco, non perché voglio copiarlo ma perché posso usare cose che gli vedo fare. Tutto è unico, dal suo gioco alla sua transizione a rete“.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]