[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Holger Rune fa il colpaccio ed elimina in quattro set 7-5 3-6 6-3 6-4 il numero quattro del mondo Stefanos Tsitsipas nel match valevole per il quarto turno del Roland Garros 2022. Adesso ad attendere il giovane danese ai quarti di finale c’è un altro top-10, il norvegese Casper Ruud.
Dopo un inizio di partita non troppo entusiasmante con servizio perso nel quarto game, il danese si rende protagonista di una grande reazione, tanto da centrare l’immediato contro-break. Nell’ottavo gioco rischia ancora molto, ma annulla due palle break e, proprio nel momento più importante, strappa nuovamente il servizio al greco portandosi a casa il primo set mediante il punteggio di 7-5.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nel secondo parziale l’incontro viene ancora ben gestito da Rune, che nel terzo game ha ben tre occasioni per allungare nello score, ma Tsitsipas è bravo a cancellarle con delle ottime prime di servizio. Il set viaggia, dunque, sui binari dell’equilibrio, che nell’ottavo gioco viene spezzato dall’ellenico il quale, alla prima palla break, piazza il colpo che gli consente di ristabilire la parità nel computo complessivo del match con un netto 6-3.
A questo punto Stefanos potrebbe completamente ribaltare la partita, ma il danese riesce a difendersi magistralmente dalle offensive del rivale e, anzi, a più riprese sfiora il break. Il numero quattro del ranking Atp fa fatica a rispondere sul servizio dello scandinavo, che invece sembra essere decisamente più a proprio agio sulla terra rossa del Philippe-Chatrier. Rune alza ulteriormente il livello e, nel sesto game, ottiene un incredibile break a zero che gli spalanca la strada verso la conquista del terzo set (6-3).
Il greco è visibilmente in affanno, tant’è che anche nel terzo gioco del quarto parziale è costretto a superarsi per sventare altre tre palle break costruite dal suo giovane avversario. L’inerzia del match è tutta a favore del danese, che poco più tardi ruba il servizio all’ellenico, il quale accenna una reazione portando ai vantaggi il game successivo, ma senza riuscire a replicare. Nel settimo gioco Holger va avanti addirittura di due break, ma questa volta Tsitsipas concretizza ed accorcia le distanze riaprendo la contesa. Il greco ha due chance per agguantare il 5-5, ma Rune le annulla e, al primo match-point, porta a termine l’impresa (7-5 3-6 6-3 6-4) raggiungendo per la prima volta in carriera un quarto di finale in uno Slam.
[the_ad id=”676180″]