[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Naomi Osaka ha iniziato al meglio il proprio Roland Garros 2021 imponendosi per 6-4 7-6(4) sulla rumena Patricia Maria Tig sul Philippe Chatrier. L’ex numero uno al mondo, che non ha giocato l’ultima edizione dello Slam, all’interno del primo set si è portata sul 5-2 grazie al break ottenuto. Nell’ottavo game ha sulla racchetta tre set point, annullati tuttavia dall’aggressività della rumena: non abbastanza tuttavia per salvare il set nei game successivi. Il secondo set non ha visto in gioco alcun break. Osaka ha avuto un match point, annullato, sul 6-5, prima di prevalere nel tiebreak: qui è andata avanti 5-2 e si è presa la partita convertendo il primo di due match point.
[the_ad id=”668943″]
Sempre il Philippe Chatrier ha ospitato la vittoria di Victoria Azarenka ai danni di Svetlana Kuznetsova per 6-4 2-6 6-3. Tutte e due hanno strappato il servizio all’avversaria sette volte: all’interno del primo set ben sette game sono stati vinti dalla ricevitrice, ma Azarenka è stata più tenace, testimoni anche gli otto punti vinti negli ultimi 9 scambi. Kuznetsova si è poi rimessa in carreggiata prepotentemente nel secondo set, andando sul 5-0 e vincendo 6-3: si tratta del primo set che vince contro Azarenka nelle ultime sei partite contro di lei. E’ tuttavia anche l’ultimo in questo Roland Garros, dato che Azarenka nel terzo set ha martellato grazie al suo servizio fino al 5-1. I vincenti di Kuznetsova valgono un match point salvato, il break e il 5-2: ciò, tuttavia, non impedisce ad Azarenka di raggiungere il secondo turno.
Negli altri match del primo giorno, la spagnola Paula Badosa ha sconfitto per 6-2, 7-6(3) la statunitense Lauren Davis. Secondo turno che non vedrà presente l’ex numero uno al mondo, Angelique Kerber: la tedesca, infatti, è stata sorpresa dall’ucraina Anhelina Kalinina per 6-2 6-4. Infine esordio non facile per Aryna Sabalenka, numero 3 del seeding, che si è imposta contro una tenace Ana Konjuh per 6-4 6-3 rientrando da un ritardo di 2-4 nel primo parziale in una fase in cui sbagliava tanto e subiva l’aggressività della croata. In uno scontro però di pura potenza, nel momento in cui la bielorussa ha trovato il proprio range ha saputo spostare l’inerzia dalla sua e malgrado un inizio di secondo set tutt’altro che perfetto si è imposta approdando al secondo turno.
[the_ad id=”676180″]