[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Un Fabio Fognini impeccabile negli ultimi due set conquista il match del primo turno del Roland Garros 2021 contro il tennista di casa Gregoire Barrere per 3-0 (6-4, 6-1, 6-4) e approda al secondo turno. Dopo un primo set in grande difficoltà, con un basso ritmo di gioco e con molti errori da parte di entrambi, l’azzurro domina il secondo parziale e la parte iniziale del terzo, dove Barrere ha cercato di reagire senza riuscire nell’impresa.
LA PARTITA – In un inizio di match condizionato da tanti errori e poco gioco, il parigino ottiene subito un break nel primo game (0-1) approfittando di un Fognini poco reattivo e in grande confusione, che ha ceduto dopo aver annullato due palle break. Agli errori dell’azzurro risponde il tennista di casa che riesce comunque a tenere i turni di battuta non senza difficoltà, annullando due palle break nel quarto gioco (1-3) e una nel sesto (2-4). Dal quarto game il livello di gioco si alza e gli scambi diventano più interessanti. Dopo un botta e risposta tra i due atleti, l’azzurro riesce a strappare il servizio all’avversario nell’ottavo game rimettendo in parità il match (4-4) e completa il soprasso tenendo la battuta nel gioco successivo (5-4). Nell’ultimo game Fognini ottiene il secondo break e chiude il game in tranquillità (6-4).
Nel secondo set l’italiano è impeccabile. I pochi errori e il grande gioco hanno messo in difficoltà Barrere che ha conquistato un solo game. Subito servizio strappato al francese nel secondo gioco (2-0) e battuta tenuta con grande tranquillità dall’azzurro (3-0). Dopo un quarto game a favore del tennista di casa (3-1), Fognini ottiene il secondo break nel sesto gioco (5-1) e continua il suo assolo, non concedendo niente all’avversario (6-1).
Il dominio italiano continua nella parte iniziale dell’ultimo parziale. Dopo due break conquistati da Fognini nel primo e nel terzo game (3-0), Barrere riesce a conquistare un gioco ai vantaggi rendendo un po’ meno amaro il set (4-1). Nel sesto game l’azzurro annulla una palla break a Barrere (5-1), che conquista il suo secondo game nel gioco successivo (5-2). Quando tutto sembrava già fatto, nell’ottavo game il parigino strappa il servizio all’avversario (5-3) e si riprende alla grande tenendo il turno di battuta (5-4) e rimanendo nel set. Ma Fognini è bravo a non abbassare il ritmo e conquistare il match (6-4).
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]