[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Camila Giorgi supera in tre set (6-2, 6(5)-7, 6-4) la croata Petra Martic, numero 23 al mondo, e conquista il pass per il secondo turno del Roland Garros 2021. Dopo un primo set dominato dall’azzurra, Martic annulla due match point nell’ottavo game del secondo parziale e rimette il parità il match. Nel terzo set Camila si riprende il break perso nel secondo gioco e strappa il servizio a Martic nel quinto. Altro botta e risposta nell’ottavo e nel nono game, ma alla fine ad avere la meglio è l’italiana.
LA PARTITA – Nel primo game del primo set Giorgi annulla due palle break ed evita una brutta partenza (1-0). Altra palla break annullata dall’azzurra nel terzo game (2-1); nel sesto game arriva finalmente il break in favore di Camila (4-2), che lascia a 15 la sua avversaria e domina la parte finale del parziale, strappando nuovamente il servizio a Martic nell’ultimo gioco (6-2).
Altro botta e risposta tra le due atlete all’inizio del secondo set (2-2). Nel sesto gioco l’azzurra ha nuovamente la meglio conquistando il break (4-2). Nell’ottavo game la croata annulla due match point a Giorgi (5-3), che perde il servizio nel gioco successivo (5-4) concedendo a Martic di rimettere il set in parità (5-5). Al tie-break la croata ha la meglio approfittando degli errori di Camila (6(5)-7), costretta a giocarsi tutto nel terzo parziale.
Nel terzo set Giorgi parte male e perde il servizio nel secondo gioco (0-2). Ma la reazione è immediata e dopo aver conquistato il controbreak (1-2), tiene bene il servizio (2-2) e si porta avanti strappando la battuta all’avversaria nel quinto game (3-2). Nell’ottavo game Martic conquista il break (4-4), ma l’azzurra risponde subito con il controbreak (5-4) e porta a casa il match dopo un match point annullato dalla croata nell’ultimo game (6-4).
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]