Il numero uno del tennis mondiale Novak Djokovic si sbarazza in tre set 6-0 6-3 6-2 del colombiano Daniel Elahi Galan nel match valevole per il terzo turno del Roland Garros 2020, conquistando agevolmente gli ottavi di finale dove incontrerà il russo Karen Khachanov.
Il serbo inizia l’incontro alla sua maniera, centrando il break immediato, che condiziona pesantemente la prestazione del sudamericano, soprattutto sotto il punto di vista mentale, tant’è che nel terzo game si vede nuovamente strappare il servizio. Il medesimo episodio si ripete anche nel quinto gioco, con il numero uno del ranking Atp che vince 6-0, lasciando soltanto le briciole al suo avversario.
Nel secondo set Galan, dopo aver subito ancora una volta il break in apertura, riesce a strappare qualche punto in più al serbo, che resta comunque nettamente superiore: nuovo break nel nono game e chiusura sul punteggio di 6-3. Il colombiano fa quel che può anche nel terzo parziale, ritagliandosi anche ben quattro palle del contro-break che però non concretizza; Djokovic, a quel punto, non ha particolari problemi a mettere a referto il secondo break, che gli consente di portare a casa il successo 6-0 6-3 6-2.