[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Jannik Sinner dimostra ancora una volta le sue grandi abilità tecniche e mentali. L’azzurro supera in tre set 6-3 7-5 7-5 l’argentino Federico Coria, nel match valevole per il terzo turno del Roland Garros 2020, rendendosi protagonista di una prestazione davvero importante, soprattutto sotto il profilo della tenuta mentale. Ora è agli ottavi di un Grande Slam per la prima volta nella sua carriera, dove incontrerà il vincente della sfida tra Alexander Zverev e Marco Cecchinato.
L’incontro inizia subito con dei ritmi molto alti, soprattutto da parte del sudamericano che, nel terzo game mette a referto il primo break della gara, ma l’altoatesino non resta a guardare e replica immediatamente. Nel quinto gioco, però, è ancora l’argentino ad andare in vantaggio con un altro break, con l’azzurro che, al termine di un lunghissimo game, rimette le cose apposto con il secondo contro-break. Di lì in poi Sinner ingrana la quinta, piazza il break e chiude il primo set sul 6-3.
Nella seconda frazione è ancora Coria a centrare il primo break nel secondo game e Sinner ripete quanto fatto nel primo set, mettendo a segno l’immediato contro-break. Nel sesto game l’argentino va vicinissimo al break, ma il tennista italiano è bravo ad annullare ben tre palle-break e a prendersi il gioco. I game seguenti vanno via in maniera molto rapida, sino a quando l’altoatesino trova il break decisivo nel momento più opportuno, chiudendo sul 7-5.
Il terzo set si apre con un sostanziale equilibrio, anche se il sudamericano rischia si subire il break in un terzo game lunghissimo, in cui annulla due palle break a Jannik e mantiene il servizio. I segnali che arrivano dall’azzurro non sono molto positivi e infatti, nel quarto game Coria centra il break che, però, non riesce a mantenere fino alla fine, vista il contro-break di Sinner arrivato al momento giusto.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]