[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Continua senza intoppi la marcia di Novak Djokovic al Roland Garros 2020. Il serbo e numero uno del mondo ha infatti sconfitto negli ottavi di finale Karen Khachanov, quindicesima testa di serie del tabellone parigino, con il punteggio di 6-4 6-3 6-3 dopo due ore e 23 minuti di gioco. Nessun particolare problema per Djokovic, che non ha ancora perso un set nel torneo e attende adesso nei quarti di finale il vincente tra Carreno Busta ed Altmaier. Per Nole si tratta del quattordicesimo quarto di finale al Roland Garros.
[the_ad id=”668943″]
La cronaca – I primi game scorrono via senza sussulti, con Djokovic che sembra dover trovare il giusto ritmo. Khachanov salva le prime palle break nel sesto game, ma nell’ottavo gioco consente al serbo di andare a servire sul 5-3. Qui uno dei rari passaggi a vuoto del serbo, che complice anche i meriti del russo subisce l’immediato contro-break. Khachanov però non ne approfitta, dal momento che perde di nuovo il servizio e consente a Nole di chiudere sul 6-4 il primo parziale.
Anche il secondo set Khachanov è in costante difficoltà per la qualità della risposta di Djokovic, che trova il break salendo sul 3-1 e salva poi ben quattro palle del contro-break nel settimo gioco. Il russo ci prova in tutti i modi, ma il numero uno del mondo non trema e chiude sul 6-3. Il terzo set si apre con il break di Djokovic, che comunque mostra qualche sprazzo di incertezza al servizio permettendo a Khachanov di rientrare sul 2-2. Al russo però manca la continuità e così ecco che con due break consecutivi il serbo chiude la pratica sul 6-3.
[the_ad id=”676180″]