[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Novak Djokovic conquista l’accesso alla semifinale del Roland Garros 2020. Il serbo batte in rimonta in quattro set 4-6 6-2 6-3 6-4 lo spagnolo Pablo Carreno Busta nel match valevole per i quarti di finale dell’Open di Francia e ora può concentrarsi sulla prossima insidiosa partita contro Stefanos Tsitsipas.
Grande partenza dello spagnolo che, dopo un’iniziale fase di studio, centra il break nel quinto game, ma il numero uno del ranking replica con il contro-break nell’ottavo gioco, rimettendo tutto in equilibrio. Neanche il tempo di esultare per il serbo che Carreno riesce a tornare in vantaggio con un nuovo break che gli consente di prendersi il primo set con il punteggio di 6-4.
Il serbo, punto nell’orgoglio, nella seconda frazione alza il suo livello di gioco, strappando per ben due volte il servizio al suo avversario e rimettendo l’incontro sui binari della parità con un netto 6-2. Nel terzo set è ancora Djokovic ad ottenere il break immediato, ma poco dopo il tennista iberico riesce a mettere a referto il contro-break. Nole continua a spingere e allunga nuovamente nell’ottavo game per poi chiudere sul 6-3.
Lo spagnolo, messo con le spalle al muro, sa di non poter più sbagliare ma, dopo aver rischiato di perdere il servizio nel quinto game, due giochi più tardi deve arrendersi al break del numero uno del mondo, che porta a casa il successo e vola in semifinale contro Tsistipas.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]