[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
È un Rafael Nadal piuttosto sereno quello che si presenta in sala stampa dopo la vittoria in tre set contro il tedesco Yannick Maden, nel secondo turno del Roland Garros 2019 (6-1, 6-2, 6-4). Il tennista maiorchino non nasconde la soddisfazione nell’aver completato le prime due partite del torneo senza aver dovuto ricorrere a sforzi extra: “Penso di aver giocato piuttosto bene i primi due set seppur non in maniera incredibile. Nel terzo ho perso concentrazione ed intensità . In questo modo ogni partita diventa difficile. Tutto ruota attorno alla concentrazione. Le mie sensazioni sono positive, anche quando sbaglio, e questa è una buona notizia. Per il momento l’importante è essere al terzo turno e aver giocato due partite da tre set“.
La serenità di Rafa traspare anche dalle risposte odierne: “A me piace giocare su tutte le superfici, non solo sulla terra. La gente pensa sia un terraiolo per tutto quello che ho vinto su quella superficie, ma io in realtà ho vinto molto anche sul cemento e sull’erba (ride, ndr). In indoor meno (ride, ndr)”.
“Vittoria facile quella di oggi? Non la definirei così, certo quando si vince tutto sembra più facile. Quando si gioca male, invece, – prosegue Rafa – tutto appare più difficile. Nulla è mai facile, direi più che oggi è stata una vittoria confortevole”.
In merito al prossimo avversario, David Goffin, questo il parere di Nadal: “È un giocatore molto complicato, dovrò alzare il mio livello di gioco per batterlo. Ci alleniamo molto spesso insieme, quindi ci conosciamo molto bene. Ha avuto una carriera incredibile. È veloce e ha grandi angoli”.Â
[the_ad id=”676180″]
[the_ad id=”668943″]