Flavio Cobolli compie l’impresa a Parigi. Il giovanissimo romano sconfigge il numero 2 del seeding Jonas Forejtek e approda ai quarti di finale del Roland Garros Junior 2019. Gli ottimi risultati dei mesi precedenti trovano conferma nello Slam parigino, dove ora sognare in grande è lecito. Nella giornata di giovedì 6 giugno, nel match che si sarebbe dovuto disputare ieri, il figlio del coach Stefano ha avuto la meglio col punteggio di 6-4 3-6 6-2.
Abituato a lunghe battaglie, Cobolli scenderà in campo per un posto in semifinale con il vincente tra il giapponese Mochizuki e lo spagnolo Llamas Ruiz come quarto incontro dalle ore 11:00 sul campo 10, sempre nella giornata odierna.
MUSETTI OUT – Niente da fare invece per il favorito del tabellone junior, il giovane Lorenzo Musetti. Per lui sconfitta in oltre due ore di gioco con l’ungherese Makk. Punteggio di 7-6(5) 4-6 7-5. L’azzurro non riesce dunque a ripetere quanto fatto agli Australian Open. Rimane solo Cobolli come italiano ancora in gara.