Alexander Zverev raggiunge il suo primo quarto di finale Slam in carriera al Roland Garros 2018. Il tedesco vince la terza partita consecutiva al quinto set rimontando anche Khachanov: “Felice per il risultato? No, sono arrabbiato – ha scherzato – a questa domanda potete rispondere da soli, ovvio sia felice ma non è finita, è solo un quarto di finale”.
“Ho iniziato a giocare meglio dal quarto set – ha analizzato a proposito della partita – sapevo di poter riprendere il match, mi conosco. La stanchezza mentale non mi preoccupa, sono in quarto di finale e se fossi stanco ci sarebbe qualcosa che non va“. Qualche momento di tensione per un code violation, definito da Zverev ‘ridicolo e senza senso. Stavo respirando ed ero rivolto con la testa verso i fan quando ho sentito il giudice di sedia. Mi sono girato pensando che il mio avversario avesse fatto qualcosa ma invece era per me. Non penso che mio padre o il mio team potesse dirmi qualcosa in uno stadio così grande”.
Il prossimo ostacolo risponde al nome di Dominic Thiem: “Mi aspetto un altro match di cinque set (ride, ndr). Sarò pronto”. Una battuta finale sulle nuove stelle: “Sono numero 3 del mondo e tanti altri stanno facendo bene, come Shapovalov. Rafa e Roger stanno dominando ma noi stiamo facendo tutto il possibile per cambiare le cose”