Maria Sharapova avanza al terzo turno del Roland Garros 2018. L’ex numero 1 al mondo, due volte vincitrice a Parigi, ha superato Donna Vekic in due set tirati. “Ci sono stati alti e bassi, anche perché non conoscevamo l’una il gioco dell’altra a vicenda. Giocare sul Campo 1 è diverso dal Lenglen ma mi piace, amo l’atmosfera intima col pubblico – ha dichiarato la siberiana, adesso attesa dalla Pliskova in un interessante terzo turno – Ritorno sul Chatrier? Vedremo con il programma, non ci gioco da anni e accoglierei l’opportunità a braccia aperte”.
Ormai siamo a circa un anno dal rientro sul circuito della Sharapova. “Quali sono le differenze che ho notato? Ora non ci sono più primi turni facili negli Slam e la dice lunga sulla qualità. Evidentemente però c’è meno consistenza nelle top-10 rispetto a qualche anno fa e questo non è un segreto”.
Una curiosità infine sull’uso della mano sinistra in alcuni casi usata in situazioni difensive: “E’ il dritto della disperazione – ha spiegato Maria – sono cresciuta come mancina e giocato per un po’ di tempo con questa mano”.