[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Serena Williams torna a vincere al French Open. Nel primo turno del Roland Garros 2018 Serena ha eliminato Krystina Pliskova in un’ora e 47 minuti di gioco sul risultato di 7-6(4) 6-4. Una splendida partita da parte della tennista statunitense che è riuscita a superare la ceca nonostante si trovasse sotto 3-0 nel tiebreak, recuperando anche un break nel secondo set. La Williams non giocava in uno Slam dall’edizione 2017 dell’Australian Open poi la maternità : ora il rientro nel grande tennis, nel tentativo di tornare nuovamente regina a Parigi.
LA CRONACA – Convincente ritorno in Francia per Serena, più forte delle grosse difficoltà incontrate nella partita. Il primo set fila liscio con le due tenniste che difendono i rispettivi sei turni di battuta per giocarsi il tutto al tiebreak con Serena che va vicina alla chiusura del primo set sul 6-5, set-point annullato da Pliskova. Al tiebreak la ceca parte più forte e sale immediatamente sul 3-0. Serena si riprende, accorcia sul 3-2, e strappa due turni di battuta di fila all’avversaria portandosi sul 4-3 per poi allungare sul 6-3. All’undicesimo punto è la statunitense ad avere la meglio chiudendo sul 7-4 aggiudicandosi il primo set in 51 minuti.
Maggiormente complicato il secondo set dove la Williams va sotto 2-0 cedendo a fatica sul secondo game. Immediato controbreak per poi trovare il sorpasso decisivo sul 4-3, strappando il terzo break del set per il 4-3. Serena successivamente chiude sul 6-4 al secondo match point disponibile cancellando ben tre palle break per il possibile rientro nel set di Pliskova.