[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Primo turno del Roland Garros 2018 complicato più del previsto per Maria Sharapova che batte in tre set 6-1 4-6 6-3 Richel Hogenkamp dopo essere stata sotto di un break nell’ultimo set. Vittoria molto più tranquilla per Garbiñe Muguruza che si impone nel proprio primo turno contro Svetlana Kuznetsova in due set con il punteggio di 7-6(0) 6-2 lottando nel primo parziale e poi amministrando nel secondo.
BRIVIDO SHARAPOVA – Ottimo primo set disputato dalla russa che ha sfruttato al massimo le palle break avute a disposizione nel secondo e sesto game breakkando l’avversaria a zero, prima, e a 15, poi, e chiudendo al primo set point sul 6-1. Parziale perfetto per l’ex numero uno del mondo che nei suoi turni di servizio non ha concesso break point lasciando solo 6 punti all’olandese.
Decisamente più equilibrato il secondo set visto che la Sharapova dopo essersi portata avanti di un break dopo il primo turno al servizio della Hogenkamp ha guidato nel punteggio fino al sesto game quando ha ceduto il servizio alla prima palla break concessa nell’incontro (3-3). Nel settimo e nell’ottavo game sono arrivati due break con la situazione che si è portata sul 4-4. A questo punto è stata l’olandese ad avere il guizzo giusto e, dopo aver mantenuto a 15 il servizio, a fare il break decisivo e a pareggiare il conto dei set (6-4).
Inizio non positivo di terzo set per la Sharapova che si ritrova sotto 3-0 dopo aver subito il break nel secondo game del parziale. La russa però è brava a reagire e a trovare tre break consecutivi, in una serie di 6 giochi a zero che le permettono di conquistare il match in vista del secondo turno dove ad attenderla ci sarà Donna Vekic che ha battuto in due set Bondarenko.
KUZNETSOVA LOTTA UN SET POI PREVALE MUGURUZA – La spagnola ha la meglio in una sfida equilibrata solo nel primo parziale e che poi ha visto la russa perdere terreno nel secondo set. Muguruza chiude il match vincendo in 2 ore e 7 minuti dopo un lungo primo set (1 ora e 14 minuti) terminato solo al tiebreak dopo che le due giocatrici avevano conquistato due break a testa.
Era partita meglio la spagnola conquistando alla prima occasione il primo game in risposta (1-0) ma la russa aveva tenuto botta e controbrekkato nel sesto game per la parità sul 3-3. Nuovo break nel settimo game in favore della Muguruza che però ha ceduto nel decimo gioco a 15 il servizio (5-5). Al momento decisivo sono 3 i mini break conquistati dalla spagnola che chiude 7-0 al primo set point.
Secondo set a senso unico con la Muguruza che si è imposta rubando in due occasioni il servizio all’avversaria (quarto e ottavo game) e ha concesso solo due palle break che è riuscita a difendere e a salvare senza grossi problemi. La prossima avversaria sarà la francese Fiona Ferro, wild card, che ha battuto in due set la tedesca Witthoeft.