Poche sorprese e tante conferme: questo il riassunto della quarta giornata del Roland Garros 2018 al femminile. Vince rimontando un set la numero uno del mondo Simona Halep che ha la meglio di Alison Riske mentre tutto senza particolari patemi d’animo per Petra Kvitova, Carolina Wozniacki ed Elina Svitolina che staccano il pass per il terzo turno.
HALEP IN RIMONTA – La numero uno del mondo ha dovuto fare il suo esordio mercoledì mattina, nella quarta giornata del torneo. Il suo match, programmato come ultimo sul Philippe Chatrier di martedì, è stato rinviato per il perdurarsi del programma che ha visto anche la sospensione per oscurità di Chardy-Berdych. La Halep è entrata in partita molto contratta e con una partenza diesel ha ceduto di schianto la prima frazione di gioco alla sua avversaria, la statunitense Alison Riske. Poi la rimonta con Simona che ha lasciato due games in due set all’americana chiudendo i conti con il punteggio finale di 2-6 6-1 6-1.
WOZNIACKI, KVITOVA E SVITOLINA OK – Nella parte bassa le big avanzano senza problemi. In mattinata è toccato ad Elina Svitolina aprire il programma sul Suzanne Lenglen, la recente vincitrice di Roma non ha lasciato scampo alla Kuzmova (giustiziera di Francesca Schiavone al primo turno) sconfiggendola per 6-3 6-4. Continua a destare ottime impressioni Petra Kvitova che ha lasciato andare il braccio ed ha annichilito la spagnola Lara Arruabarrena per 6-0 6-4. Nel tardo pomeriggio ha avuto ancora meno problemi Caroline Wozniacki, la danese ha lasciato solamente un games alla Garcia-Perez.
GLI ALTRI RISULTATI – Anett Kontaveit prosegue la sua corsa, l’estone soffre un set contro la romena Dulgheru ma poi esce alla distanza e avanza con lo score di 7-5 6-2. Tutto facile per Madison Keys contro la Dolehide, mentre Barbora Strycova estromette dal torneo la russa Ekaterina Makarova, infine vittoria per la regina di Indian Wells, la giapponese Naomi Osaka, che ha sconfitto per 6-4 7-5 Zarina Diyas.