Spiacevole episodio quello che ha visto protagonista Franco Davin al Roland Garros, allenatore di Fabio Fognini. E’ stato infatti rubato il borsone del noto tecnico argentino dove erano presenti documenti, soldi e il vestiario. Quello di David non è un caso isolato: nel corso della prima settimana dello Slam parigino sono stati sottratti dei soldi anche a Guido Pella, giocatore sudamericano.
Restando sul caso Davin, l’attuale tecnico del ligure ha esposto denuncia ma gli organizzatori del torneo non sembrano essere stati troppo amichevoli nei suoi confronti: La cosa insolita – spiega Davin – è che mi hanno chiesto perché avessi lasciato il borsone fuori dall’armadio. Lo si fa sempre e nessuno tocca nulla. È una vergogna. Non mi importa il denaro, ma il trattamento ricevuto. Qui ci conosciamo tutti, i giocatori mi hanno mostrato molta solidarietà. È da 35 anni che vengo al torneo, non voglio che succeda questo”.
Il diretto interessato ha poi deciso di non chiedere il risarcimento e il “ladro” in questione non è stato riconosciuto.
Il furto del borsone di Davin:
Escándalo en @rolandgarros.
Robos en el vestuario principal del torneo y sospechas sobre un extenista francés.
Franco Davin, coach de @fabiofogna y ex de @delpotrojuan, uno de los damnificados: “Es un papelón. Nadie se hace cargo”. #RG18 https://t.co/I8wdx4BnEF pic.twitter.com/gQj4iPybAW— Sebastián Torok (@sebatorok) June 6, 2018